Sentieri: l'indimenticabile soap dei record festeggia 25 anni dalla nascita del sito ufficiale in Italia

Il programma più longevo della televisione statunitense, entrato nel Guinness World Records, torna in vita grazie ad una live reunion che ospiterà voci mitiche del doppiaggio, conduttori, giornalisti e molti altri...

· 12LIFE

Di > Luca Cardi >>

Prima di Beautiful, di Capitol e Santa Barbara, di Quando si ama e General Hospital, c'è una soap opera che non solo è entrata nei cuori dei telespettatori italiani e di tutto il mondo, ma anche nel Guinness World Records come il programma più longevo della televisione statunitense: Sentieri

Guiding Light, questo il titolo originale, è nata negli anni trenta come sceneggiato radiofonico per la NBC, per poi diventare una vera e propria epopea televisiva straordinaria, con attori entrati nel cast adolescenti e rimasti protagonisti sino all'età della pensione e oltre!

Un appuntamento quotidiano che giorno dopo giorno ha conquistato milioni di spettatori che si sono appassionati alle vicende e ai protagonisti di questa 'vita parallela' vissuta prima in radio e poi sul piccolo schermo.

In Italia la soap opera è andata in onda per oltre trent'anni, dal 25 gennaio 1982 al 7 marzo 2012 sulle reti Fininvest/Mediaset.

E' stata la prima soap statunitense ad essere trasmessa in Italia.

La sua storia tratta dell'intrecciarsi delle vicende di varie famiglie tra cui i Bauer, i Norris, i Thorpe, gli Spaulding, i Marler, i Reardon, i Chamberlain, i Lewis, i Cooper ed i Santos con i loro drammi esistenziali e sentimentali, le loro complesse dinamiche sociali e i loro eterni conflitti.

Il 1º aprile 2009 la CBS ha annunciato la chiusura della lunghissima saga. Dopo settantadue anni complessivi di messa in onda, venerdì 18 settembre 2009 è stata trasmessa l'ultima puntata. Le puntate andate in onda in Italia corrispondono a quelle trasmesse negli Stati Uniti d'America dal 1978 al 2007. La programmazione italiana di Sentieri si è conclusa a circa 700 puntate dalla fine del serial.

Quest'anno si festeggia quindi il 25° Anniversario dalla nascita del sito ufficiale dei suoi supporter in Italia.

In questa occasione, attesa da uno straordinario numero di spettatori rimasti fedeli a Sentieri oltre la sua esistenza, la poliedrica Jasmine Laurenti, ex voce protagonista della soap, ed ora giornalista, talk show host, Charisma expert, condurrà in streaming una live reunion ospitando voci storiche, conduttori, giornalisti e molto di più...

Ci sarà anche Patrizia Rossetti, regina dei pomeriggi 'del cuore' di Rete 4 negli anni '90.

Tra le amatissime voce della soap, ma anche di tanti film, telefilm e serie animate:

Danja Cericola, Elisabetta Cesone, Gianluca Jacono, Giulia Franzoso, Marina Thovez e Pietro Ubaldi.

Per l'occasione, tornerà in video anche l'eclettico imprenditore, ma anche co-sceneggiatore, dal 1999, di fortunate soap statunitensi come Sunset Beach, Passion e Days of our life, Nicola Ryan Carrassi, che, da giovane, prestò la sua voce ad uno dei co protagonisti della soap per quasi un decennio.

Tra gli ospiti, ancora, i giornalisti Andrea S. Mongiardino, Giorgio Bellocci, Sante Cossentino.

Inoltre, grazie agli ADMIN della pagina e del gruppo Sentieri OnLine su Facebook, saranno assicurate scene d'epoca, memorabilia e tante altre sorprese. (https://www.facebook.com/groups/42956267685)

SAVE THE DATE AND THE EVENT: "Sentieri Live Reunion"
lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 21:00 in Live Streaming su:
YouTube: www.youtube.com/c/jasminelaurenti
Twitch: https://www.twitch.tv/jasminelaurenti
Patreon: https://www.patreon.com/OndinaWaveletWorld
Inoltre, il video verrà reso disponibile anche su:
Rumble: https://rumble.com/c/c-402594
Lbry: https://lbry.tv/@JasmineLaurenti:4
MeWe: https://www.mewe.com/i/jasminelaurenti
Gab: https://gab.com/OndinaWavelet

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK